serena&mattia
non lo farò sempre, -prometto- di pubblicare matrimoni nel mio blog, ma in questo caso mi faceva davvero piacere raccontarvi della storia di Serena&Mattia. anzitutto perché sono amici. conosco serena da diversi anni, credo sette, aveva frequentato un mio corso di fotografia, e nel tempo ho conosciuto anche il suo fidanzato, mattia.
che coppia straordinaria, questi ragazzi. lui che parte per roma, per frequentare l'accademia e diventare pompiere, lei che per lavoro va e viene dal lussemburgo. e poi la musica, la tribute band degli iron maiden in cui suonavano -ecco un'altra paiono che ho in comune con loro- e le moto, lui harleysta convinto, lei una guzzi v35 che le invidio moltissimo.
i viaggi, la musica, le moto. tre elementi che seppure accennati e non ostentati caratterizzavano il loro matrimonio. insomma, se dovessi scegliere una coppia che mi "assomiglia", avrei pochi dubbi, abbiamo molte cose in comune.
conoscevo già anche la famiglia di serena, ma quando ti trovi il giorno del matrimonio è sempre un po diverso, l'agitazione, la frenesia dei preparativi, le incognite sono molte. e invece in questo pomeriggio di fine maggio mi son trovato con questa famiglia divertentissima e fieramente siciliana.
nel frattempo michela, la mia assistente era con mattia, il quale non ha mancato di mettere bene in evidenza i suoi accessori, l'anello harley-davidson e tutto il suo stile.... beh, che la festa abbia inizio!
non starò a raccontarvi troppo della cerimonia, personalmente la vede un po come un momento "privato" della coppia e delle loro famiglie, un attimo di raccoglimento e di gioia. vi dirò soltanto che raramente ho visto due sposi continuare a guardarsi negli occhi e tenersi per mano.
sono questi i matrimoni che piacciono a me.
in fondo lo sapete, non amo quelle fotografie troppo posate, troppo costruite, amo invece giocare con la coppia, ogni volta in modo diverso, lasciandoli liberi di farsi una passeggiata e prendersi quei pochi minuti per loro, limitandomi a seguirli, intervenendo raramente.
ogni coppia è diversa da ogni altra, e merita di avere le proprie immagini, ogni volta diverse, ogni volta, la loro storia. potrei anche dire che io non faccio le foto, io le foto le trovo. sono già lì, che aspettano solo di esser catturate.
e poi infine la festa. sempre diversa sempre personale.
e con serena&mattia, personale significa musica e divertimento, con una band che suonava dal vivo musica irlandese, la spillatrice della guinness e la gente che balla fino a notte. questa è una festa riuscita, una festa dove il carattere degli sposi si accompagna al loro amore. e io sono fortunato, perché ho potuto esser li, a raccontarlo