luna di miele? eccoci!

18.05.2018

fonte: donnavventura
fonte: donnavventura

oggi parliamo di quello che succede, dopo il matrimonio, quando le luci si sono spente e gli amici son tornati a casa...   ma no, che avete capito!  non parliamo della prima notte di nozze, ma di ciò che aspetta la coppia nei giorni successivi, il viaggio di nozze, o se preferite la "luna di miele"!

ma perché si chiama così? il nome probabilmente trae origine dalle tradizioni nordeuropee e norrene, dove alla coppia di novelli sposi veniva offerto in dono dell'idromele, una bevanda a base di miele fermentato.    subito dopo le nozze, gli sposi partivano per una sorta di viaggio della durata di una luna (mese) nel quale consumavano appunto questo idromele.

ma oggi? come si organizza il tanto agognato "viaggio di nozze"?  quali sono le mete ideali, quali le nuove proposte e i vari ostacoli organizzativi? ne parliamo con lo staff di Gustinetti Viaggi, e iniziamo a sognare insieme le vacanze!

fonte: holidayguru
fonte: holidayguru

- iniziamo a scoprire chi siete  la Gustinetti Viaggi nasce nel 2004 con sede a Gorle e 'cresce' con la filiale ad Alzano Lombardo qualche anno dopo!   siamo in 5 persone e lavoriamo nelle due agenzie in un clima familiare.  l'approccio solare e positivo verso la clientela è la nostra caratteristica e insieme alla competenza trasmettiamo fiducia ai nostri clienti.   chi viene da noi non si sentirà mai un numero, ma una persona a cui consigliare il viaggio più adatto e a cui prestare tutte le attenzioni fino alla conclusione della vacanza

- quali sono le mete "di tendenza" per la luna di miele 2018?   gli Usa fanno sempre la parte del leone, in tutti i modi: tour guidati, fly&drive e qualcuno ama anche spostarsi in treno sulla costa est.   poi il madagascar, un'ottima meta di mare adatta ai nostri mesi estivi in cui è difficile scegliere una destinazione a lungo raggio che dia garanzie sul meteo.    e poi l'Australia: tra natura, città e mare...per chi sogna in grande!

fonte: laois today
fonte: laois today

- ad ogni periodo dell'anno la sua destinazione ideale: dove e quando?  (credo che questa sia una domanda importante, ricordo una coppia di miei sposi, qualche tempo fa che, convinti di risparmiare, finirono 3 settimane alle maldive nella stagione delle piogge...)   gli Stati Uniti è una meta che si può visitare tutto l'anno e che si possono abbinare ai Caraibi (escluso nei mesi estivi per il rischio uragani) oppure a Messico o Aruba che si trova al largo del Venezuela.       per l'Oceano Indiano Zanzibar e Kenya sono da valutare da settembre a marzo. Madagascar da aprile a novembre e Maldive da novembre ad aprile.  Mauritius e Seychelles sono isole molto verdi dove la pioggia accompagna spesso e volentieri le vacanze in queste località, ma senza essere troppo fastidiosa.    poi c'è l'oriente: la Thailandia si visita tutto l'anno, semplicemente cambiando in base alla stagionalità l'estensione mare.    il Giappone, meta molto gettonata negli ultimi anni, è sconsigliata in estate per la fortissima umidità, il periodo migliore è la primavera con la fioritura dei ciliegi.   le crociere poi stanno andando benissimo: Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi , Oriente ce né per tutti i gusti e per tutti i mesi dell'anno!    poi il mondo è cosi grande che riassumerlo in poche righe....è impossibile....  però questo pazzo clima non permette di fare grandi previsioni e una buona dose di fortuna è sempre richiesta perché al detto "sposi bagnati sposi fortunati" ...non crediamo molto!

fonte: santatelevision.com
fonte: santatelevision.com

- se una coppia fosse in cerca di un viaggio insolito, cosa consigliereste? il viaggio più insolito non è stato ancora scritto☺....sicuramente uno particolare è stato quello richiesto da due sposi che, sposandosi a dicembre volevano prima andare a Rovaniemi a trovare Babbo Natale e poi...alle Maldive! e cosi hanno fatto festeggiando Natale e Capodanno sulla spiaggia e, cosa che non capita tutti i giorni, hanno potuto festeggiare il nuovo anno con cenone preparato dallo chef Cracco in persona.

- non solo lunghi viaggi, se una coppia non partisse subito, potrebbe dedicarsi un week-end romantico, ci sono molte proposte?   assolutamente si! c'è un'ampia scelta , dagli hotel in montagna, al lago con una Spa che offre anche pacchetti dedicati agli sposi, oppure una capitale europea con qualche escursioni particolare.   e non dimentichiamo la nostra bell'Italia con il mare che ci invidia tutto il mondo: la Sardegna, Capri e la Costiera Amalfitana e la Sicilia. il tutto con un mix di cultura, mare, romanticismo e buona tavola.     non serve andare lontano per stare bene!

fonte: hotel albion - ortisei
fonte: hotel albion - ortisei

- 5 motivi per affidarsi ad un agenzia di viaggi sicuramente il motivo principale è quello che davanti ai clienti ci sono persone che consigliano e non uno schermo con cui non si può dialogare, c'è la PASSIONE per quello che facciamo ed è una cosa che si coglie quando qualcuno entra da noi. un'altra caratteristica fondamentale è quella che noi cerchiamo sempre di TROVARE LA SOLUZIONE SU MISURA per le esigenze persone che abbiamo davanti e nel caso degli sposi cerchiamo di creare quel viaggio da sogno che tanto desiderano. il viaggio è una cosa molto soggettiva e una delle doti fondamentali di un bravo agente di viaggio, è capire rapidamente chi si ha davanti e cosa vuole. poi da non dimenticare c'è la PROFESSIONALITA': quello che vi proponiamo fa parte di un bagaglio di esperienze personali, corsi di formazione, webinar sulle destinazioni e sui riscontri di chi ha viaggiato prima di voi. quello che ci teniamo sempre a sottolineare è che non è vero che in agenzia il viaggio costa di più, state organizzando IL vostro viaggio più bello e ogni dettagli va curato dall'inizio alla fine: dalla scelta degli itinerari, delle strutture, alle assicurazioni, ai visti laddove richiesti, alla stampa dei documenti di viaggio, alla sicurezza di dove vengono riposti non solo i sogni ma anche i propri soldi e risparmi e all'assistenza per la risoluzione di imprevisti che possono sempre capitare viaggiando. alla base di tutto deve crearsi un rapporto di FIDUCIA e un cliente soddisfatto è sicuramente la miglior pubblicità possibile!

- altro da aggiungere? quello che prenotiamo per i nostri clienti è quello che prenoteremmo per noi, questa è una sicurezza per vivere una buona vacanza!


CONTATTI:  www.gustinettiviaggi.it    Tel. 035 661579    info@gustinettiviaggi.it

Indirizzo: Piazza Papa Giovanni XXIII,  Gorle BG