love in rome

08.08.2018

amo viaggiare (e a chi non piace?), amo la fotografia, tanto da averne fatto un lavoro, amo la storia e l'archeologia, amo leggere e amo l'arte classica.
e allora non potrebbe esserci modo migliore, per il primo post dedicato al "love in europe", che non iniziare con un servizio fatto a roma, nei primi giorni di agosto.       già, ma che cos'è questo servizio?  un matrimonio? no.

capiterà spesso, alla sposa di sentirsi dire "tanto l'abito lo indossi solo oggi", ed è proprio partendo da questo pensiero che ho iniziato a proporre questo servizio, proprio per dere l'opportunità di indossare l'abito ancora una volta, questa volta senza l'ansia e lo stress della cerimonia e il turbinio di invitati e parenti cui prestare attenzione.    un modo insomma, di rivivere il proprio giorno più bello, senza i ritmi che inevitabilmente scandiscono il matrimonio.

ma è anche un'esperienza del tutto nuova, la sensazione di reindossare il proprio abito, il visitare e lo scoprire una città, un po turisti ed un po sposi, oltre che ad un idea in più per festeggiare l'anniversario di nozze.

funziona così: dovete semplicemente puntare il dito su una cartina, scegliere la città che più amate, la prima che avete visitato insieme, quella dove c'è stata la proposta o magari una nuova tatta da scoprire.
insieme sceglieremo le date, da lì è sufficiente scegliere un volo low cost, un albergo -se necessario- e mettere gli abiti in valigia.   io penserò ai punti migliori per fare le fotografie e all'orario più adatto in base alla luce che vi cade, lasciandovi solo il piacere di una romantica passeggiata e nessun'altro pensiero.