lego honey moon

18.05.2020

l'avevo promesso, l'ho fatta

tutto è iniziato ad aprile, quando pubblicai le immagini di un matrimonio, realizzato con i lego.   la quarantena, il tempo libero e la voglia di raccontare le splendide storie che i matrimoni offrono.
ma avevo anche promesso che avrei accompagnato amy &rory, i miei plasticosi sposini, in viaggio di nozze.
ecco le loro avventure.


siamo partiti da orio al serio, una mattina di inizio maggio, nella nostra testa cilindrica il covid era solo un brutto ricordo, l'aeroporto era affollato e l'emozione per l'imminente viaggio era palpabile...

dove siamo andati? sinceramente non ve lo so dire, è stato un viaggio molto avventuroso e abbiamo visto tantissimi posti.    la prima tappa appena sbarcati però è stato un bar, a vederlo da fuori pareva un po malfamato

amy si è presa una tazza di caffè per svegliarsi, mentre rory è partito alla grande con birra e wursterl ...   

malgrado tutto questo bar chiamato "central perk" non era affatto male e subito abbiam fatto amicizia con altri avventori abituali, sembrava di stare sul set di una sitcom

dopo esserci rifocillati, abbiamo iniziato ad esplorare la città, partendo da un parco con strane ed inquietanti statue

abbiamo preso un bus per raggiungere il centro storico..

e abbiamo fatto una visita al museo nazionale

durante la vacanza di certo non sono mancati anche i momenti di relax in spiaggia

così come anche qualche escursione nella natura. certo che da quelle parti se ne incontrano parecchi di personaggi stani!

che avventura ragazzi, ad un certo punto rory ha rischiato di cadere da un vecchio ponte in legno sospeso su un fiume tumultuoso, sembrava indiana jones

hanno anche voluto fare un arrampicata in montagna...  hey, io non sono abbastanza in forma!

una sera addirittura ci è sembrato di essere i protagonisti di un film noire in cui eravamo gli unici personaggi a colori!

poi abbiamo percorso una specie di tunnel psichedelico, che nemmeno nei sogni dei pink floid pucciati nell'lsd

io non ho capito bene come fossse possibile, ma ad un certo punto il paesaggio è diventato, come dire.... lunare.   per fortuna abbiam trovato dei turisti americani che han saputo darci indicazioni, anche se non è stato chiarissimo,  quando gli ho chiesto 'scusi, per verdellino?'  mi ha risposto: 'That's one small step for [a] man, one giant leap for mankind'

alla fine, per rilassarci siamo andati a fare un pic nic nel parco, peccato solo per quel traliccio dell'alta tensione sullo sfondo!

siamo anche saliti in collina, per ammirare la città dall'alto

peccato che poi abbia iniziato a piovere, ma i ragazzi hanno iniziato a ballare e cantare sotto la pioggia... beh, come si dice, sposa bagnata, sposa fortunata!

abbiamo anche trascorso una notte in campeggio, con una magnifica stellata

e il giorno dopo siamo tornati in città.   lì è importante attraversare la strada bene attenti sulle strisce!

e infine una visita all'acquario.    il tunnel con gli squali mi metteva un pochino di paura... o meglio, me la facevo proprio addosso!

ed infine, l'ultima sera, siamo andati tutti in discoteca, ed è stata una festa bellissima, nonostante la quarantena c'era un sacco di gente!

ma la verità, è che tutte queste immagini, sono il regalo per la mia amatissima moglie, che proprio oggi, 19 maggio, compie gli anni, le ho realizzate proprio per ricordarle, ridendo un po', delle nostre avventure in giro per il mondo e organizzarle una festa, che altrimenti non sarebbe possibile fare, durante la quarantena.
un giorno, mentre stavo allestendo uno di questi set, è entrata in ufficio da me, portandomi un bicchiere e con gli occhioni da bimba mi ha detto "come regalo, mi piacerebbe che facessi le foto con i lego, di una festa..."
ti amo anche per questo, siamo in sintonia anche con le idee...

buon compleanno patacianferi.