COVID-19 cosa faccio a casa?

12.03.2020

come passa il tempo un fotografo matrimonialista, in questi giorni?

in questi giorni, di quarantena e massima allerta, è importante più che mai rispettare le disposizioni ed utilizzare buonsenso e prudenza.   abito in provincia di bergamo, la più colpita di tutta europa, quindi è già dal 20 di febbraio che qui si respira una brutta aria.   ma non temete, non intendo tediarvi con le cose tristi che tutti noi stiamo vivendo.
visto che molti si annoiano a casa, per passare il tempo, vi racconto come passerò io, il mio tempo.

anzitutto arricchirò il blog, questo che state leggendo, l'idea sarebbe quella di pubblicare un articolo ogni mattina.     se a voi fa piacere potete leggerlo, potete commentarlo e contribuirvi condividendolo sui vostri profili social, è facile, trovate il tastino in fondo ad ogni articolo.  
potete anche suggerirmi le vostre idee, scrivendomi a  fabiobetellifotografo@gmail.com  così ci facciamo compagnia assieme!

sono una persona, ma anche un'azienda, e come tutte le aziende questo periodo di ferie forzate, crea un danno anche a me.   matrimoni e cerimonie annullate, fino a chissà quando, non è certo una passeggiata.
ma questo è anche periodo di workshop, master etc.. io ne avevo in programma due come allievo ed uno -di altissimo livello- come speaker, ovviamente tutto è saltato, ma la voglia di continuare a studiare ed imparare rimane immutata.    anzi, questo sarà un buon periodo per riprendere in mano qualche libro di fotografia che non sfoglio da tempo, libri d'arte rinascimentale e magari fare un giro online sui siti dei musei, per portare nuove contaminazioni -ovviamente sane- nella mia fotografia.

sono un fotografo, quindi ovviamente fotograferò.    non farò un reportage sulle strade deserte, per due motivi:  1 ) non si può uscire    2 ) sicuramente lo stanno già facendo altri, quindi perchè mai farlo anche io?   allora mi concentrerò su ciò che ho sottomano, i miei gatti, dato che non li fotografo praticamente mai, salvo con il cellulare.   e poi un progetto che ho in mente da tempo, sugli autoritratti.   sin'ora non l'avevo portato avanti come si deve, per mancanza di tempo, ma adesso non ho più scuse.

poi che altro?  ovviamente leggerò molto, come se leggere non fosse già di suo una delle mie attività preferite.    quella in foto è la mia libreria quindi potete farvi una mezza idea.  fortunatamente prima dello scoppio dell'epidemia avevo fatto una piccola scorta, sufficiente a garantirmi una buona compagnia per questi giorni.

ed infine i lego, altra mia mania, che come per i libri, condivido con mia moglie.   anche in questo caso ne ho una discreta scorta, fatta poco prima della serrata generale di tutta la regione ( poi del resto del paese).   mentre la gente assaltava i supermercati, riempiendo i carrelli, o la stazione di milano per prendere l'ultimo treno verso sud, noi ci concentravamo sui mattoncini colorati :D    ogniuno ha le sue priorità

ovviamente poi non mancherò di aiutare mia moglie nelle faccende domestiche, l'ho sempre fatto, -quando il lavoro lo permette- e ovviamente continuerò a farlo, tra cucina e pulizie, sono un bravo ometto :D
voi mi raccomando, seguite il mio esempio e #restateacasa

#covid19 #coronavirusitalia #iorestoacasa #molamia