black soul, rock wedding

07.08.2020

sposarsi con carattere.

se c'è un consiglio, che do a tutte le coppie che incontro, è quello di organizzare un matrimonio che li rispecchi appieno, che parli di loro, della loro storia e delle loro passioni, senza lasciarsi condizionare troppo dalle aspettative altrui.        ed è proprio la storia che vi voglio raccontare oggi.

"lo sposo non deve vedere la sposa!"   
beh, eleonora e matteo si sono preparati insieme, nella loro casa... e con i loro furetti!

"la sposa indossa l'abito bianco!"
si, come no.     ed invece, mentre matteo indossava il suo abito nella 'stanza della musica, eleonora in camera da letto ha dato vita ad un look 'total black' a dir poco straordinario, per poi incontrarsi e raggiungere insieme villa calini, meravigliosa location nel cuore della campagna lombarda.

ed eccoci, ci siamo.     eleonora e matteo sono pronti, gli ospiti sono arrivati, è un meraviglioso pomeriggio estivo, di questa estate strana, dove la paura per il covid si alterna alla voglia di stare insieme e fare festa.   tra tanti matrimoni annullati o rimandati al 2021, questi ragazzi hanno dimostrato una straordinaria voglia di amarsi.

certo le precauzioni non mancano, ma si può festeggiare senza abbassare troppo la guardia, come ad esempio i posti assegnati durante la cerimonia, per consentire ai 'congiunti' di poter stare vicini, in tutta sicurezza... e tutto in tema con lo stile del matrimonio!

la cerimonia, un rito civile, si è svolta all'ombra dell'orto aromatico della villa, e nonostante lo spirito rock della giornata, beh, qualche lacrima di gioia non ha mancato di scendere,ragazze, occhio al trucco!

e ora, finalmente sposi, una piccola passeggiata, nella calda luce del tramonto, che scende sulla campagna e sulla villa, pochi minuti per assaporare la felicità, prima di dedicarci alla festa vera e propria.

la festa, gli amici, la musica.     
sono i tre elementi che hanno caratterizzato il prosieguo della serata, ed ovviamente anche matteo non poteva esimersi dal cantare un pezzo con la band!

come si dice?  "sposa bagnata...."
beh si, si è messo a piovere -ed anche forte-  un bell'acquazzone estivo, e mentre gli invitati erano dentro a godersi la musica, noi siamo corsi fuori, felici come non mai, per realizzare qualche scatto sotto la pioggia!