a nerd wedding

09.10.2018

amate le serie tv, i film di fantascienza, i videogame o il mondo fantasy? conoscete tutte le battute dei film parodia e il vostro sogno è andare alla ricerca del binario 9 3/4? allora per il vostro matrimonio potreste prendere spunto dalle idee di anna&matteo, una coppia il cui matrimonio ho avuto il piacere di raccontare a settembre.

spesso, quando accenno al "tema" del matrimonio, noto che diverse coppie hanno un'idea sbagliata di cosa significhi fare un matrimonio a tema e hanno il timore che sia necessario organizzare un evento impegnativo, sia dal punto di vista degli allestimenti, sia dal punto di vista degli invitati, magari costretti a vestirsi tutti da allievi di hogwarts.   

niente paura, dare un tema al matrimonio è molto più facile di quanto possiate immaginare e sopratutto per nulla impegnativo.  spesso bastano pochi dettagli, richiamati magari nel tableau marriage, nel cake topper e perchè no, nei gemelli dello sposo, ed il gioco è fatto.

se poi volete fare le cose in grande, beh potete davvero sbizzarrirvi, come ad esempio han fatto anna&matteo, una coppia che non nasconde certo la propria anima nerd, e che dopo un'elegantissima cerimonia, han pensato di fare qualche scatto nella loro casa, tra le collezioni di dvd, poster e oggetti cult della grande passione che li accomuna.

ma il bello doveva ancora venire!  si perchè c'era una sopresa per lo sposo, che davvero non si aspettava! se esiste un'auto iconica, legata indissolubilmente al cinema, per chi ha vissuto gli anni '80, (ma anche dopo, ammettiamolo) è proprio la delorean, l'auto protagonista di "ritorno al futuro", e la nostra sposa ha colto l'occasione al volo, trovando un collezionista per fare al suo amato un regalo che non si scorderà facilmente.

"grande giove!" era la famosa esclamazione stupita di doc mcbrown nel film, non so dirvi esattamente cosa abbia esclamato matteo alla vista della macchina ma.... posso garantirvi che la sua espressione era impagabile!

lo confesso, anche io ne ho approfittato per farci un giro come passeggero e fortunatamente non abbiam raggiunto le 88mp/h altrimenti se fossimo tornati nel 1985mi sarebbe toccato incontrare il "me stesso" bambino, con un imbarazzante caschetto castano chiaro....

e così, tra il tableu a tema cinema, riflessi che confondevano la percezione e facevano apparireil mondo sottosopra come in "stranger things" e il coinvolgente intrattenimento dei ragazzi di melgodo con il loro "dottor why"  anche in questo matrimonio è arrivato il momento del taglio della torta.

notate nulla di strano sulla torta? eh si, ci sono proprio tutti i personaggi che popolano il mondo nerd, dalla fantascienza al fantasy, passando per le serie tv, su questo capolavoro di "le torte di giada" potreste riconoscere anche il vostro personaggio preferito, ed ovviamente anche io io ho trovato il mio, nel tardis del doctor who.   ad impreziosire il tutto, il cake topper realizzato da xclusive 3d creations con la sagoma degli sposi ed il loro amatissimo loki.

e quando calano le luci della sera, piano piano l'atmosfera si colora con le luci del dj (che sono importantissime!) ed anche l'acciaio spazzolato della delorean prende un nuovo affascinate aspetto.

e per quanto riguarda la musica? beh indubbiamente anche la colonna sonora che sceglierete, aiuterà a trasportare con leggerezza i vostri ospiti nel tema del matrimonio, in questo caso ovviamente non poteva che essere composta delle colonne sonore di film e telefilm, come poteva essere altrimenti?   e infine, dopo un emozionante primo ballo, i ragazzi di melagodo non si son lasciati sfuggire l'occasione di conivogere gli ospiti per il gran finale!


Location: "la Colombera" - Castrezzato
Animazione: MelaGodo
Torta: Le torte di Giada - Calcinato
Cake Topper: Xclusive 3d creations